Contro il degrado aree verdi affidate ai cittadini, i forzisti e Sammito: “Curiamo la nostra città”

 
4

Gela. L’amministrazione comunale ha enormi difficoltà, soprattutto di cassa, e non può garantire un’adeguata gestione del verde pubblico e delle aree di questo tipo, che spesso diventano incolte. Per i consiglieri comunali Salvatore Scerra, Sara Cavallo, Salvatore Sammito e Crocifisso Napolitano, una soluzione immediatamente attuabile sarebbe l’affidamento di queste aree a cittadini disposti a farsene carico. “Adotta un’aiuola”, così i consiglieri hanno ribattezzato la loro iniziativa. Saranno gli interessati a farsi carico delle spese necessarie, mentre l’amministrazione comunale gli garantirà una “dedica”, con un cartello, nei pressi dello spazio verde. Nome e cognome del cittadino che si prende cura dello spazio, di modo che tutti possano esserne informati. “In questo modo – spiegano i quattro consiglieri – i cittadini saranno maggiormente coinvolti nella cura della nostra città e le casse dell’ente saranno meno impegnate, almeno su questo fronte”.

Il capogruppo forzista Salvatore Scerra va anche oltre, ricollegandosi all’appello degli ex detenuti, che si sono detti disponibili a bonificare le aree verdi, interne alle scuole. “Iniziative come la loro – dice – vanno sostenute. Sono persone che cercano riscatto e non vanno isolate o discriminate, solo per il loro passato, fatto di errori”. A regolare i rapporti tra l’ente comunale e il cittadino disposto a gestire l’area verde sarà una precisa convenzione, così come emerge dalla mozione che i quattro consiglieri presenteranno all’assise civica e alla giunta.

4 Commenti

  1. Cari consiglieri in cambio di fare le dediche ai cittadini che si offrono volontari per la pulizia della città, perché per ogni quartiere non abbasdate le tasse per la durata stagionale. Vi fate belli… vergognatevi,sarebbe un vs. Diritto pulire la città e fare rispettare le regole per la gestione e pulizia. Ma non siete nemmeno a gestire un bastone della scopa io manderei voi a pulire. Vi dovete vergognare che fate parte di un consiglio comunale.

  2. Questa è prendere per in giro il cittadino, fargli pulire il suo quartiere, lo farei pulire a voi. Dato che state attivando questa idea perché non fato lo sconto per la durata estiva sulla tassa rifiuti? Ma vi rendete conto come state prendendo in giro il vostro concittadino? Ma vi state rendendo conto che avete dato la botta finale al vs. Paese dove voi ci vivete? Provo solo rabbia e sono indignato per l’ignoranza che giace in giunta comunale.

  3. Questa è prendere in giro il cittadino, fargli pulire il suo quartiere, lo farei pulire a voi. Dato che state attivando questa idea perché non fato lo sconto per la durata estiva sulla tassa rifiuti? Ma vi rendete conto come state prendendo in giro il vostro concittadino? Ma vi state rendendo conto che avete dato la botta finale al vs. Paese dove voi ci vivete? Provo solo rabbia e sono indignato per l’ignoranza che giace in giunta comunale.

  4. Non basta pulire ,vanno recintare tutte le aree perché altrimenti i nostri cari concittadini continueranno a buttare spazzatura, copertoni e calcinacci. Mi chiedo però se è così difficile trovare i proprietari e obbligarli a tenere pulito i loro terreni?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here