Gela. Con l’estate alle porte non avere la possibilità neanche di aprire le finestre è come sentirsi ingabbiati. A maggior ragione quando la tua abitazione ha solo finestre e non balconi. Succede ad alcune famiglie residenti in via Caviaga, al civico 13 del quartiere Macchitella. Uno dei grossi alberi radicati in quella ha praticamente assediato i residenti. Le finestre sono costrette a restare chiuse perché i rami rischiano di sfondarle. Sin qui sono stati vani i solleciti al Comune, cui è stato chiesto un intervento di potatura dell’albero.
Proprio negli ultimi giorni il Comune ha affidato alla Ghelas gli interventi di bonifica di erbacce incolte e pulizia di aree verdi per un costo complessivo di circa 72 mila euro. Non è però certo che gli interventi di questo genere rientrino nell’affidamento da poco deciso.
Continuando cosi Egregio Signor Sindaco di Gela tutto il verde del quarytiere di Macchitella sara perduto,Lei si limita a impebare qualche somma per eliminare sterpaglie e bonificare con scxarso successo.Il problema è piu grosso tutte le zone con alberi di alto fusto gli stessi alberi hanno raggiunto altezze che superano i sesti piani intrecciandosi con pini e altre piante e che stanno creando un boscaglia tra di loro ,SIGBOR SINDACO SIGNORI AMMINISTRATORI FATEVI UN GIRO A MACCHITELLA E GUARDATE BENE COME STA ANDANDO A FINIRE ,MA LO SAPETE QUANTO E IMPORTANTE TUTTO IL VERDE E QUANTI SOLDI E COSTATO CREARE TUTTO QUESTO BEL VERDE .COSA ASPETTATE AD INTERVENIRE MA LO SAPETE QUANTO POTENZIALE PERICOLO SI PUO CREARE PER TUTTI GLI ABITANTI MA A VON NON VE NE FREGA NIENTE ?