Gela. Il classico sabato sera in compagnia di amici nei locali della zona.
Il rientro all’alba, lo schianto e la morte. E’ di origini gelesi una delle due ragazze morte ieri mattina in un incidente stradale vicino a Valduggia. Viaggiavano su una Polo che trasportava altre tre persone (tutte ferite) che poco prima delle otto si è rovesciata sulla strada. Le vittime sono Rosaria Migliore, detta Sara, di 22 anni, e Silvia Bertarella di 23, entrambe di Valduggia.
Sara era figlia di Emanuele Migliore, un gelese che per motivi di lavoro si era trasferito prima all’estero, in Germania, e poi nel Nord Italia. Alcuni anni fa la famiglia Migliore aveva provato a rientrare a Gela. Poi il rientro nel nord, dove si era stabilita a Valduggia, in provincia di Vercelli.
Silvia e Rosaria erano sempre insieme. In paese le conoscevano tutti.
Il primo a prestare i soccorsi è stato il conducente, Daniel Cuccato, 25 anni, quello che ha subito meno lesioni nell’incidente, riportando la frattura del naso. Quando sono arrivate le ambulanze il ragazzo stava provando ad estrarre i suoi amici dall’abitacolo. Per le due ragazze non c’era più nulla da fare. Ferite più serie per due giovani di Borgosesia: Domenico Parisi di 22 anni e Andrea Bassignana di 26 anni, trasportati prima all’ospedale borgosesiano e poi trasferiti all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli. Uno di loro ha riportato gravi lesioni alle gambe; sono in prognosi riservata ma non sarebbero in pericolo di vita.