Gela. I giochi sono finiti. Il team Pileri e i suoi due alfieri, il gelese Fabiano Fiaccabrino e Enej Krsevan, ha ufficialmente iniziato la preparazione propedeutica alla partecipazione al Talent Honda nel Fim Junior, campionato europeo organizzato dalla Dorna.
In vista della gara inaugurale, fissata per il prossimo 8 maggio, sul circuito di Estoril in Portogallo, il circus del talent Honda si è dato appuntamento sul tracciato di Cartagena, nell’estremo sud della Spagna.
Un circuito di 3560 metri, 18 curve, 11 a destra e 7 a sinistra, che gli addetti ai lavori definiscono “tecnicamente impegnativo con tratti veloci alternati a curve di medio e corto raggio”.
“Ottime sensazioni da parte dei due piloti – assicura il rinato Francesco Pileri – Ci siamo affidati, per la preparazione e l’organizzazione, ai fratelli Jorge e David Calabuig. Siamo già pronti al prossimo step, ad inizio marzo, sul circuito di Valencia”. Non nasconde le proprie emozioni il team leader, Francesco Pileri, che ripropone sulla carena di una sua moto il numero 65 che affidò a Loris Capirossi e oggi a Fabiano Ficcabrino. “Dopo molti anni, il Team Pileri è tornato in pista – spiega Francesco Pileri – Nel 1996 il pilota era il brasiliano Alex Barros, la moto, una Honda NSR 500 ed eravamo team satellite della HRC. Il risultato fu un meraviglioso – ricorda – quarto posto nel motomondiale e primo team privato, dietro ai piloti ufficiali Honda, ma davanti a Yamaha e Suzuki ufficiali”. Adesso però è tempo di scrivere nuove pagine di motociclismo, con nuovi piloti, e mettere in bacheca i ricordi.
“Oggi abbiamo ricominciato con Fabiano Fiaccabrino ed Enej Krsevan, sul circuito di Cartagena in Spagna – conclude Pileri – Si tratta di prove di preparazione al campionato europeo organizzato dalla Dorna. Dobbiamo essere pronti per faer bene si dalla prima gara sul circuito di Estoril in Portogallo”.