Ztl centro storico e lungomare, “Aria Nuova”: “Segnaletica collocata è conforme?”

 
1

Gela. La Ztl è stata confermata dall’amministrazione comunale sia in centro storico che sul lungomare Federico II di Svevia. Da alcuni giorni, è stata collocata anche la segnaletica orizzontale. L’associazione “Aria Nuova”, presieduta da Saverio Di Blasi, solleva però diversi dubbi su quanto fatto durante i lavori. “Crediamo che tutto questo stia solo arrecando un’enorme confusione. La segnaletica orizzontale è conforme al codice della strada? Si rischia di sprecare denaro pubblico, senza assicurare veri benefici”. Secondo il presidente dell’associazione, sia in centro storico che sul lungomare la nuova regolamentazione delle Zone a traffico limitato potrebbe arrecare disservizi piuttosto che favorire la fruibilità delle aree da parte dei pedoni e delle famiglie.

“Ho il sospetto – conclude – che sia mancata un’idea progettuale conforme al momento degli interventi e quanto fatto, ripeto, potrebbe addirittura non essere in linea con quanto previsto dal codice della strada”.

1 commento

  1. Prima di lanciare frecciatine bisogna interpellare cosa ne pensa la gente. Si respira aria di innovazione ed ottimismo e proprio la mancanza di regole, hanno alimentato in questa città’ sia branchi di cani randagi che branchi di delinquenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here