"Zoe: musica e consapevolezza", Famao e Save the woman in tour nelle scuole

Gela. Angelo Famao mantiene la parola data e organizza un tour nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul tema della violenza di genere.Il cantante neomelodico lo avevo anticipato durante l’interv...

17 febbraio 2025 12:55
"Zoe: musica e consapevolezza", Famao e Save the woman in tour nelle scuole -
Condividi

Gela. Angelo Famao mantiene la parola data e organizza un tour nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul tema della violenza di genere.Il cantante neomelodico lo avevo anticipato durante l’intervista fatta in occasione del lancio del brano Zoe lo scorso 25 gennaio quando il progetto non era altro che un’idea. Stamattina nell’auditorium del plesso Fermi si è tenuto il primo incontro con gli studenti delle quinte classi dell’ Isituto Majorana.Il progetto “ZOE: Musica e Consapevolezza”, è stato ideatao in collaborazione con la sezione locale di  Save The Woman presieduta dall’avvocata Rory Musciarelli.

WhatsApp-Image-2025-02-17-at-11.55.25-e1739792912533-225x300.jpeg

L’iniziativa propone un approccio innovativo attraverso il linguaggio universale della musica ma quello non è altro che i punto di partenza. Silvia Gradito, psicologa e psicoterapeuta dell’associazione save the woman ha dialogato con cantante gelese mettendo in atto quello che lei definisce un esperimento sociale: oggi non ha voluto parlare di violenza ma dei tanti aspetti che l’amore può avere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela