Waterfront: Donare al Comune tutti i progetti e tesi di laurea

Gela. Una donazione–provocazione come lui stesso l’ha definita. Per il consigliere comunale del partito socialista, Piero Lo Nigro, l’idea della riqualificazione del tratto di costa che si affaccia su...

16 maggio 2012 07:53
Waterfront: Donare al Comune tutti i progetti e tesi di laurea -
Condividi

porto%20rifugio.jpg

Gela. Una donazione–provocazione come lui stesso l’ha definita. Per il consigliere comunale del partito socialista, Piero Lo Nigro, l’idea della riqualificazione del tratto di costa che si affaccia sul porto è da sempre un progetto realizzabile.

“All’inizio del mio insediamento al consiglio comunale – afferma Lo Nigro – presentai una mozione sul waterfront. In pratica la creazione di un parco lineare urbano che va dall’area archeologica all’Orto Pasqualello, da sempre luogo d’ispirazione a più angoli. Circa un mese fa ci siamo riuniti alcuni tecnici di area progressista, come l’architetto Gianni Mauro, agronomi, ingegneri, geologi, per raccogliere tutte le tesi di laurea e progetti che hanno riguardato l’intero costone. L’idea è di creare un progetto organico e donarlo gratuitamente al comune. Tale progetto sarà inserito nel prossimo programma d’investimenti del piano triennale e consegnato con una cerimonia ufficiale entro dicembre con tutte le schede tecniche, piani di ricerca che possano portare ad avanzare ufficialmente al ministero di competenza, e alla Protezione Civile, le richieste di finanziamento dell’opera”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela