Walter Piva approda al premio dedicato a Lucio Battisti, suonerà anche un brano inedito

 
0

Il musicista gelese Walter Piva è stato scelto tra i ventisei partecipanti al premio “Poggio Bustone”, dedicato a Lucio Battisti. Il cantante rappresenterà la Sicilia assieme al palermitano Mielagro. Il Premio, giunto alla sua decima edizione, si svolgerà il 22 aprile presso il teatro “Flavio Vespasiano” di Rieti che ha ricevuto il premio “Acustica” dal noto violinista di fama internazionale Uto Ughi. I ventisei finalisti la prossima settimana saranno chiamati ad esibirsi per una ulteriore fase di pre-ascolto rigorosamente “dal vivo” a Roma presso i “Forward Studios”.  

Ogni musicista dovrà presentare oltre ad un brano inedito, scelto dalla commissione tra quelli del proprio repertorio, anche una cover di Lucio Battisti.

Il musicista gelese autore del brano “Gira vota e furria”, interamente dedicato alla città, sta terminando a Bologna, presso la “San Luca Sound” il suo nuovo album di inediti dal titolo “Ricalcolo percorso”.

Il suo ultimo videoclip “Corsa fra i campi Simulator”, ha ricevuto oltre 150mila visualizzazioni mentre l’album “Due”, nel 2014, aveva permesso a Walter Piva di conquistare la targa “d’autore controcorrente”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here