Quotidiano di Gela

Vivevano in condizioni di degrado, i genitori di tre bambini non perderanno la potestà

Gela. C’è il verdetto favorevole dei giudici. Tre bambini, negli scorsi anni al centro di una complessa vicenda fatta di tante difficoltà e degrado, potranno tornare dai genitori. I pm della procura m...

A cura di Rosario Cauchi
22 febbraio 2018 22:32
Vivevano in condizioni di degrado, i genitori di tre bambini non perderanno la potestà -
Condividi

Gela. C’è il verdetto favorevole dei giudici. Tre bambini, negli scorsi anni al centro di una complessa vicenda fatta di tante difficoltà e degrado, potranno tornare dai genitori. I pm della procura minorile di Caltanissetta avevano già rinunciato alla richiesta di adottabilità, che li avrebbe definitivamente allontanati dalla loro famiglia. Adesso, i giudici nisseni si sono espressi favorevolmente, accogliendo quanto avanzato dai difensori dei genitori, gli avvocati Ivan Bellanti e Nicoletta Cauchi. Le relazioni prodotte dai periti sono tutte favorevoli. Comincia un percorso che, gradualmente, dovrebbe condurre al ricongiungimento definitivo. Erano stati i carabinieri ad arrivare in un’abitazione della zona di Fondo Iozza, trovando i tre piccoli in condizioni di assoluto degrado e in uno stato igienico del tutto precario.

I carabinieri nell’abitazione di famiglia. I genitori, attualmente, sono sottoposti ad un procedimento penale, davanti ai giudici del tribunale di Gela. Intanto, però, la richiesta di adottabilità è stata “archiviata”, così come chiesto dai loro legali. Nel corso del tempo, le condizioni di vita della coppia sono migliorate, aprendo al rientro in famiglia dei bambini, che già incontrano i genitori almeno tre volte a settimana.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social