Violano il piano paesistico, bloccati due progetti edilizi in contrada Femminamorta

 
0

Gela. Sarebbero in contrasto con il piano territoriale paesistico della provincia. Così, i controlli si sono concentrati intorno a tre concessioni edilizie

rilasciate negli scorsi mesi dai tecnici comunali per la realizzazione di cinque villette nella zona di contrada Femminamorta.

Arriva la revoca. Per tre di queste, è arrivata la revoca dopo il no pronunciato anche dai funzionari della soprintendenza ai beni culturali di Caltanissetta. Il progetto, infatti, contrasterebbe con le norme di salvaguardia contenute nel piano paesistico a tutela della cosa di Manfria e Falconara.

La sospensione in attesa che si pronunci la soprintendenza. Per quanto riguarda il progetto di costruzione degli altri due immobili, invece, è arrivata una sospensione, al momento temporanea, in attesa che i tecnici della soprintendenza possano valutare i progetti ancora non arrivati sui loro tavoli. Gli immobili, comunque, dovrebbero sorgere intorno ad un’area già classificata a livello di tutela 3. Da tempo, proprio la zona di contrada Femminamorta e quelle limitrofe alle aree balneari sono al centro di una notevolissima opera d’espansione urbanistica e edilizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here