Gela. Giovani al lavoro stamattina con il sogno di viaggiare insieme alla nazionale di calcio.
Parte infatti il primo bootcamp energiaperlanazionale, un contest aperto ai giovani tra i 18 e i 25 anni di Gela. Obiettivo del challenge, che si svolge stamattima al Teatro Eschilo, utilizzare la semantica del calcio per parlare di energia, attraverso la realizzazione di 4 video educational in grado di approfondire, in modo divulgativo, quattro temi sull’energia a partire da keywords del mondo del calcio: Squadra, Tattica, Allenamento, Assist.
Il format prevede che giovani videomakers si uniscano in team per lo sviluppo di un prodotto video che racconti l’energia attraverso il tema calcistico. Una volta formati i gruppi, i team lavoreranno per un’intera giornata, durante la quale riceveranno il supporto di mentor a loro dedicati e rappresentanti di Eni. Al termine dei lavori la giuria proclamerà i tre vincitori, i quali si assicureranno i premi prestigiosi legati alle attività della Nazionale azzurra.
I primi classificati avranno l’opportunità di viaggiare sullo stesso volo della Nazionale per assistere all’amichevole Inghilterra – Italia del 27 marzo 2018.