Vicenda Gela calcio, torna a filtrare ottimismo. Confronto immediato tra Comune e proprietà

 
0

Gela. C’è un moderato ottimismo ma nulla di ancora concreto nella vicenda Gela calcio.

L’amministrazione sta provando a mediare per trovare una soluzione definitiva. Quale? Quella di trovare una compagine societaria che possa adempiere a tutto per programmare l’imminente stagione di serie D.

Ieri l’assessore allo Sport Rocco D’Arma ha incontrato il gruppo catanese che era sul punto di abbandonare la trattativa. Non ci sono però altre alternative per cui il passaggio di proprietà dal notaio dovrà essere fatto entro questa settimana. Incassata la fiducia del gruppo catanese l’amministrazione tornerà a bussare alla porta dei fratelli Mendola. L’intenzione è quella di riconvocare le parti, ovvero la società cedente, Mendola e Tuccio, per metterli davanti alla realtà.

Inutile girarci attorno. Il gruppo catanese entra nel Gela ed acquisisce a zero euro il 60 per cento di Tuccio. Non andrà oltre. I Mendola potranno lasciare il loro 40 ma sarà improbabile che qualcuno possa trasformarla in una cessione onerosa. Né sino ad oggi è stato chiarito se sarà a zero euro come Tuccio. Tramonta l’ipotesi dell’ingresso di un altro socio di minoranza dell’agrigentino, così come difficile di uno gelese.

Sono ore calde. Moderato ottimismo. Nulla più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here