Viaggi last minute estinti e disservizi a Fontanarossa

 
0

Gela.  Vacanze low cost e last minute fino a qualche anno fa la facevano da padrone nel periodo immediatamente dopo ferragosto, quando i cittadini che non avevano usufruito del periodo di ferie potevano scegliere tra gli ultimi posti disponibili di crociere e di villaggi turistici che abbassavano i prezzi per riempire la struttura. Le cose sono cambiate drasticamente con la pandemia al termine della quale l’esperienza del viaggio ha aumentato il suo valore.

Da allora tutti preferiscono prenotare le vacanza con mesi di anticipo, portando così le strutture rapidamente a registrare il sold out e la conseguente la diminuizione delle vacanze last minute. Pochi posti sono ancora reperibli nei villaggi turistici della Sicilia che dal 25 agosto cominciano ad essere meno affollati.

Nonostante l’aumento esponenziale dei viaggi e l’aumento dei prezzi delle strutture alberghiere gravi disagi continuano a presentarsi soprattutto nell’aeroporto catanese Fontanarossa.

” Potenziare l’aeroporto di Catania è stato un grande sbaglio perchè è una struttura sempre ha rischio- commenta Salvatore Ragusa, titolare di un’agenzia viaggi- i fenomeni naturali non si possono prevedere ma vengono gestiti nel modo sbagliato. Avrebbero potuto potenziare l’areoporto di Comiso e dare così una valida alternativa ai tanti viaggiatori.”

Proprio a causa dei disservizi che si presentano in diversi periodi dell’anno si è abbassato il numero degli utenti che preferiscono il fai da te per prenotare la vacanza.

Affidarsi ad un’agenzia significa infatti avere un punto di riferimento e poter avere aiuto immediato in caso di difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here