Via al nuovo servizio rifiuti: Greco, “obiettivo raggiunto anche grazie ai consiglieri responsabili”

 
0

Gela. L’avvento del nuovo servizio rifiuti in città è stato ufficializzato con una cerimonia in piazza San Francesco. L’amministrazione comunale, i vertici di Srr4 e Impianti Srr, il presidente del consiglio Salvatore Sammito e anche gli operai del servizio, hanno inaugurato un nuovo ciclo. “Finalmente, avremo un servizio efficiente, efficace e che risponde al criterio dell’economicità. In questi quattro anni – ha detto il sindaco Lucio Greco – abbiamo affrontato problemi enormi. L’avvio del nuovo servizio era uno dei cardini essenziali del mio programma elettorale e ci siamo riusciti. Mi scuso per i ritardi ma non sono addebitabili all’amministrazione. Devo dire che questo risultato è anche merito di quei consiglieri responsabili che hanno votato il Pef e il provvedimento Tari. Vogliamo andare incontro ai cittadini. Dobbiamo collaborare e stiamo lavorando sulle premialità”.

Il manager di Impianti Srr (società che porterà avanti il servizio) Giovanna Picone e il presidente Srr4 Vincenzo Marino hanno condotto tutta la trafila preliminare alla partenza ufficiale e parlano di “un grande risultato”. “Srr e Impianti stanno facendo un investimento consistente per Gela – ha spiegato Marino – più di cento operai assunti e un parco mezzi ingente. La città merita finalmente un servizio all’avanguardia. Non sarà facile ma noi scommettiamo sul servizio”.

Questa mattina, sono stati distribuiti depliant informativi e la campagna di comunicazione per i cittadini proseguirà per illustrare modifiche e novità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here