VI edizione del Galà dello Sport, ASI premia le eccellenze siciliane

 
0

Gela. Giunto ormai alla sua sesta edizione, anche quest’anno il Galà dello Sport e Terzo Settore organizzato da ASI ha avuto luogo a Gela, dinanzi alla platea del teatro Antidoto. Ad essere premiate le associazioni e le eccellenze dell’intera regione che si sono distinte nei propri settori di appartenenza.
“Abbiamo avuto le eccellenze non solo gelesi ma anche siciliane giunte da Ventimiglia, Priolo, Randazzo e Noto – afferma il presidente provinciale Salvatore Spinello – proprio qui a Gela sono state premiate da tutti i punti di vista, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista del Terzo Settore che è una novità all’interno del nostro ente”.

Un evento, quello tenutosi sabato pomeriggio, che permette, anche e soprattutto agli sport minori, di ottenere un riconoscimento che suggelli il duro lavoro che c’è stato dietro gli ottimi risultati conseguiti. Un esempio lampante è quello dell’ASD Gela Scacchi, associazione che ha disputato per due anni di fila la Serie B nazionale, cosa che a Gela non era mai avvenuta.
Presente all’evento anche Andrea Tricoli, responsabile nazionale del tiro con l’arco storico ASI, premiato per aver dedicato molte attività all’inclusione sociale con i disabili.
Tra le società gelesi, invece, premiata l’ASD Pegasus Volley, società pallavolistica di Serie C che ha partecipato al Summer Asi Exsport dello scorso weekend disputando il torneo regionale di beach volley e che ha instaurato, nel corso degli anni, un rapporto di collaborazione duraturo con l’ASD Orizzonte legato alla promozione dell’inclusione attraverso lo sport, condotta tramite le attività di pallavolo unificata. A presenziare anche Giuseppe Favitta, al suo primo Galà da assessore dello sport, turismo e spettacolo.
“Sono molto emozionato per aver ricevuto questo invito – dichiara Favitta – sono contento di partecipare a questo mio primo impegno istituzionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here