Gela. Sabato ripulita dall’amministrazione comunale e dal consigliere Romina Morselli, multata proprio per abbandono di rifiuti, già oggi nuovamente sfregiata da sacchi e cartoni. L’area a Manfria che fece scattare la sanzione per il consigliere, con tutte le relative polemiche del caso, continua ad essere scambiata per una discarica. Già poche ore, fa si presentava così come ve la mostriamo in foto. Sabato, erano arrivati gli assessori e il consigliere Morselli, che per ripagare l’errore commesso ha deciso di mettersi a lavoro nel terreno, ripulendolo e abbellendolo. Oggi, invece, l’ennesima brutta sorpresa in una delle aree di pregio di Manfria, a poca distanza dalla Torre. Le cattive abitudini, purtroppo, si confermano dure da sconfiggere e pare che al momento non ci sia una copertura con i sistemi di videocamere, che possano eventualmente incastrare i responsabili dell’ennesimo scempio.
Questa testata ha già denunciato la vicenda che ha toccato il consigliere di maggioranza e oggi, purtroppo, si vede costretta a farlo nuovamente, questa volta però rispetto ad ignoti sporcaccioni.
Organizzate per ogni quartiere le guardie ecologiche su volontariato. Fateli autorizzare dal prefetto a fare multe per sanzionare gli sporcaccioni e premiare invece chi rispetta l’ambiente con delle premialita’.