Gela. Dalla mezzanotte di venerdì 13 marzo e fino alle 6 di sabato 14 marzo è stata disposta una urgente attività di prevenzione igienico-sanitaria con disinfezione di tutto il perimetro urbano comunale con un prodotto disinfettante altamente concentrato.
La disinfezione riguarderà tutti gli spazi pubblici e strade cittadine. Il sindaco Lucio Greco e l’assessore all’ambiente Grazia Robilatte hanno raccomandato alla popolazione di evitare di lasciare panni stesi all’esterno delle proprie abitazioni, di tenere in casa gli animali domestici e, dove possibile, evitare di muoversi lungo le strade cittadine nella fascia oraria tra la mezzanotte e le 6 del mattino.
Il Sindaco ha invitato i cittadini e gli esercenti a rispettare rigorosamente le misure imposte dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo a tutela della propria salute e degli altri.
“Siamo tutti chiamati a fare responsabilmente la nostra parte in questo momento difficile”, ha detto il sindaco Lucio Greco. Ha disposto inoltre la chiusura di tutti gli uffici comunali, ad eccezione dei servizi essenziali, fino al 3 aprile. Il pubblico per qualsiasi informazione, potrà telefonare al Segretariato Sociale del Comune al numero 09331906796, oppure all’ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.) al numero 09331906306, al centralino del Comune al numero O93319061 11 ed al Comando di Polizia Municipale al n. 09331906801. L’orario di ricevimento telefonico è dalle ore 08:30 alle ore 12:00, dal Lunedì al Venerdì, e dalle ore 15:30 alle ore 17:OO il Martedì e il Giovedì.
Grande merito al sindaco Greco che sta adoperandosi alacremente per il bene della citta’.