Vela che passione, oltre cento iscritti

 
0

Gela. Oltre cento iscritti ed una squadra agonistica permanente che si allenerà per tutto l’anno.

C’è voglia di vela a Gela e lo dimostra la sempre più alta presenza di corsisti che si sono affacciati a questa affascinante disciplina. Il corso di vela promosso in collaborazione tra la società Vela del Sud e il club Nautico di Gela, affiliato alla Fiv, ha registrato la presenza di oltre cento iscritti.

Dai bambini di 7 anni agli over 50. Sono stati promossi un corso base per bambini su imbarcazioni optmist, un orso avanzato per ragazzini che faranno agonismo sempre su barche optimist, un altro corso di perfezionamento per ragazzi under 16 su barca “Fiv555” e Laser.

Presenti anche 15 adulti a equipaggio tridente. Istruttore del corso Francesco Macaluso del Cus Palermo, collaborato dallo staff con Salvino Marotta, Giuseppe Amodeo, Fabio Mulè, Elio Di Caro, Antonio Cocchiara e Francesco Barone. Direttore della scuola Gabriele Bruni “Ganga”, che ha tre coppe America sulle spalle (con Mascalzone latino e Azzurra).

“Siamo stati scelti come sede di un raduno zonale (settima zona della Fiv) – ha spiegato Francesco Barone – multiclasse under 16 al quale hanno partecipato atleti di tutta la Sicilia oltre a venti atleti locali. In totale circa 45 ragazzi. E’ stato un successo incredibile perché la struttura si presta. Paradossalmente i fondali insabbiati del Porto Rifugio sono adatti per fare vela grazie alla spiaggetta.

Si presta per le derive, piccole barche a vela. Un grazie va all’associazione “Vela Jhonatan”, che ci ha messo a disposizione la spiaggetta”.
Gabriele Alicata, Antonio Barone, Davide Barone, Rosario Barranco, Giorgio Giacataro, Ignazio Giudice, Andrea Marotta, Francesco Amodeo, Antonio Cacici, Ludovica Cassarà, Francesco Callea, Mario Cassarà, Stanislao Cassarà, Rocco Luigi D’Amico, Duilio La Rocca, Marco Moriconi, Salvatore Morselli, Massimiliano Presti, Elvio La Rocca, Benedetta Caccamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here