Vasto incendio a Macchitella, distrutta un'area di stoccaggio: ore per domarlo

Gela. Un vasto incendio, dalla mezzanotte di ieri, continua a tenere impegnati i vigili del fuoco, gli operatori della protezione civile comunale, i tecnici di Palazzo di Città e i volontari delle ass...

09 agosto 2014 09:04
Vasto incendio a Macchitella, distrutta un'area di stoccaggio: ore per domarlo -
Condividi

0-incendio-Macchitella.jpgGela. Un vasto incendio, dalla mezzanotte di ieri, continua a tenere impegnati i vigili del fuoco, gli operatori della protezione civile comunale, i tecnici di Palazzo di Città e i volontari delle associazioni, con in testa la Procivis, lungo viale Enrico Mattei a Macchitella. 

Le fiamme hanno letteralmente distrutto intere cataste di rami e piante potate in giro per la città e depositate nell’area dagli operai della Ghelas. Il rogo, di probabile origine dolosa, è scoppiato nella notte.
I resti delle potature dovevano essere trasferiti in un’apposita discarica a Grammichele, nel catanese. Da settimane, i componenti dell’associazione di quartiere lamentavano la presenza di quella che ritengono una vera e propria discarica a cielo aperto. Le fiamme non si sono estese alle vicine abitazioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela