La variante inglese arriva in città, accertati quattro casi

Gela. La variante inglese arriva anche a Gela. Sono 8 i casi accertati in tutta la provincia, 4 dei quali riguardano la città del golfo, 1 Riesi, 1 fuori provincia ed i restanti a Caltanissetta. Una n...

A cura di Redazione Redazione
12 marzo 2021 18:21
La variante inglese arriva in città, accertati quattro casi -
Condividi

Gela. La variante inglese arriva anche a Gela. Sono 8 i casi accertati in tutta la provincia, 4 dei quali riguardano la città del golfo, 1 Riesi, 1 fuori provincia ed i restanti a Caltanissetta. Una notizia che crea apprensione perché la variante del Covid 19 ha una capacità di trasmissibilità molto più rapida.

La ‘variante inglese’ del virus Sars-CoV-2 potrebbe avere una maggiore trasmissibilità rispetto alle altre perché questa ‘versione’ del virus rimane per più tempo nell’organismo, facendo sì che un paziente sia infettivo più a lungo.

Lo suggerisce uno studio preliminare, ancora non pubblicato, dell’università di Harvard, secondo cui l’attuale quarantena di 10 giorni non sarebbe quindi più sufficiente per limitare il virus.  Una notizia che arriva in un momento in cui in città il numero dei contagi è in calo e sotto gli 80 casi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela