Vandali per noia, spezzati gli ostacoli donati ai ragazzi della Young Runner

 
0

Gela. La stupidità umana non ha limiti e lo conferma l’ultimo atto vandalico compiuto nel quartiere residenziale La Cittadella. Ieri pomeriggio qualcuno si è divertito a spaccare gli ostacoli che i ragazzi della Young Runner di Massimo Bianca e non solo, utilizzano per gli allenamenti nella pista accanto il PalaCossiga.

E’ stata Clara Tasca, atleta gelese che milita nell’Esercito Italiano, cresciuta nelle stradine del quartiere Marchitello con Massimo Bianca, a denunciare l’episodio vandalico, postando sui social la foto degli ostacoli spezzati da mani o piedi ignote.

Gela non ha nessuna pista di atletica e l’asfalto del rione residenziale La Cittadella è da anni il loro impianto naturale. Una limitazione che non ha impedito alla stessa Clara Tasca, a Samuele Licata, Mario Bianca ed a tutti gli altri ragazzi di balzare lo stesso ad alti livelli nel settore dell’atletica leggera.

Ed è stato proprio Samuele Licata, che per motivi di studio risiede raramente a Gela, ad accorgersi di quanto accaduto. Aveva deciso di allenarsi al solito posto ma con grande stupore ed amarezza ha trovato tutti gli ostacoli spaccati. Anche Mario Bianca, dopo gli esami di stato, aveva deciso di fare la stessa cosa ma ha dovuto limitarsi ad una corsa libera.

Amareggiato anche Massimo Bianca, che non si è mai lamentato di nulla, neanche dell’assenza delle istituzioni. “Non è la prima volta che accade purtroppo  – ha detto – Per averli avevamo fatto una raccolta con delle donazioni. Anche la federazione ce li aveva donati. Proverò ad aggiustarli con un po’ di nastro isolante o con del di ferro. Ne abbiamo qualcuno conservato mai utilizzato”.  

Resta l’amarezza per un episodio probabilmente opera di qualche ragazzino annoiato che non sapeva come trascorrere un caldo pomeriggio di luglio. E probabilmente proprio il caldo gli avrà annebbiato la testa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here