Vacanza spirituale ad Assisi, esperienza unica per i giovani di S.Giacomo

Gela. Parrocchiani della chiesa San Giacomo in vacanza alternativa ad Assisi. Si è tenuto nei luoghi dove ha vissuto san Francesco l’ultimo campus giovani. La vacanza dello spirito così è stata intito...

05 settembre 2012 09:15
Vacanza spirituale ad Assisi, esperienza unica per i giovani di S.Giacomo -
Condividi

rimini.jpg

Gela. Parrocchiani della chiesa San Giacomo in vacanza alternativa ad Assisi. Si è tenuto nei luoghi dove ha vissuto san Francesco l’ultimo campus giovani. La vacanza dello spirito così è stata intitolata la manifestazione che ha visto la partecipazione di un migliaio di giovani provenienti da tutta Italia.

Paolo di Stefano , Nicola Agati ,Giovanni Ascia e Giusy Tosto si sono recati nel luogo sacro sperando in un’esperienza indimenticabile. Le loro aspettative non sono state deluse. “ E’ stata un’esperienza unica ed irripetibile – dice Paolo Di Stefano- ripartirei volentieri. Non mi aspettavo il cambiamento interiore subito. Non sono sempre stato vicino alla chiesa ma adesso che ho conosciuto la fede, non potrei più farne a meno”. I parrocchiani di San Giacomo che hanno raggiunto l’ Umbria seguono un percorso di fede che li ha condotti a congiungersi con tanti giovani italiani al “campeg-giovani”. Una strana avventura che ha sortito gli effetti desiderati dagli organizzatori, soddisfatti della buona riuscita dell’evento. Il cambiamento spirituale di questi  giovani potrebbe essere il presagio che qualcosa di positivo nelle nuove generazioni, esiste. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela