Gela. Una tragico destino ha colpito la famiglia Solito, una delle tante che per motivi di lavoro risiede in Emilia Romagna. Zio e nipote uniti da un destino crudele, morti a distanza di quattro mesi in due diversi incidenti stradali.
Si svolgeranno oggi i funerali di Giuseppe Solito, 32 anni, morto nello schianto contro un Tir venerdì sera in via Destra Canale Molinetto, a Ravenna. La salma sarà tumulata al Cimitero di Ravenna, poco distante da Gionatan Lasorsa, tre anni, figlio della sorella di Giuseppe, investito e ucciso sulle strisce pedonali a Ponte Nuovo nel giugno di quest’anno.
L’uomo, 32anni, alla guida di una Citroen Xsara si è scontrato contro un Tir, sulla Destra Canale Molinetto. Da una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine è emerso che il 32enne viaggiava in direzione Ravenna – Punta Marina quando un camion ha iniziato la manovra di immissione da una via secondaria sulla strada principale. La vettura è finita incastrata sotto il rimorchio. L’impatto violentissimo non ha lasciato scampo al trentaduenne.
Fabiola Solito, mamma di Gionatan e sorella di Giuseppe, ha postato su Facebook una foto di zio e nipote, scrivendo: “Adesso te ne prendi cura tu …. X sempre nel mio cuore”.