Unitelma Sapienza, firmata la convenzione triennale con il Comune per i tirocini formativi

 
0

Gela. Nuovo riconoscimenti per l’Università Unitelma La Sapienza. Firmata la convenzione che consente agli studenti iscritti di poter svolgere il tirocinio formativo al Comune di Gela. Il tirocinio formativo e di orientamento non costituisce ovviamente rapporto di lavoro nè di collaborazione professionale. La convenzione firmata dal sindaco Domenico Messinese ha una durata triennale. Ogni studente avrà un tutor aziendale di riferimento e uno dell’Università.

Nella sezione distaccata dell’università romana gli studenti frequentano le lezioni e sostengono gli esami. Il polo di via Feace 136 offre indirizzi di Economia e Giurisprudenza, Master di primo e secondo livello. Il docente di Economia internazionale Alessandro Morselli, ha sottolineato che l’ateneo in Sicilia l’unica sede era a Palermo, mentre a partire dal giugno 2015 grazie alla volontà del Rettore, Prof. Francesco Avallone è stato possibile aprire una seconda sede a Gela.

Una grande opportunità per i cittadini gelesi, poiché avere un’Università così prestigiosa a Gela, vuol dire avere la possibilità di conseguire la laurea e altri titoli post-laurea, altrettanto prestigiosi e spendibili sul mercato del lavoro, senza cambiare paese. La segreteria di Gela è situata in Via Feace 136, scuola dei Cappuccini, offre tutti i servizi necessari agli studenti e anche il prezioso servizio di poter sostenere gli esami in sede (Gela) sia in videoconferenza che in presenza dei Professori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here