Gela. Torna anche quest’anno la nuova edizione della trasmissione televisiva “Una Voce per la Sicilia”, sotto la direzione artistica e la regia televisiva di Emanuele d’Angeli. Le 4 puntate, ovvero 2 semifinali, 1 finale e 1 finalissima verranno trasmesse a settembre in Prima Visione assoluta da una delle Tv più importanti dell’isola Video Regione, visibile in tutta la Sicilia sul canale 16 del digitale, in Lazio sul 619, in Calabria sul 608 e a Malta!
L’obiettivo della trasmissione è quello di decretare le tre “Voci Siciliane” dell’anno, una per ogni categoria:
-Dai 6 ai 13 anni JUNIOR
-Dai 14 ai 17 anni GIOVANI
-Dai 18 anni in su SENIOR
Sono 46 i cantanti che hanno superato la fase di casting e che si esibiranno di fronte a 3 nuovi giudici.
“Un grande traguardo” dice Emanuele d’Angeli “siamo alla quarta edizione e quest’anno, grazie a Video Regione, potranno vederci dalla Tv in Lazio, in Calabria e a Malta”.
Ecco in anteprima le regole del format in questa nuova edizione:
Particolari saranno le due puntate di semifinali nelle quali i cantanti si sfideranno, nella manche unica dal nome “1 contro 1”, di fronte ai 3 giudici, che decreteranno ad ogni manche un finalista.
I 23 finalisti, 8 per categoria, avranno accesso alla finale del programma; importanti anche in questa edizione le opportunità di crescita artistica e quindi i premi in palio, riguardanti il mondo della musica, che sono stati già resi noti sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione “Una Voce per la Sicilia” che conta più di 20.000 like!
Dunque, un programma con importantissimi premi e tre giudici, i cui nomi sono ancora top secret, esperti del settore che giudicheranno i cantanti.
Le registrazioni sono fissate per il 29 e 30 maggio presso il teatro comunale Eschilo di Gela, alle ore 20, “un’esperienza insolita per la gente che vuole assistere alla realizzazione di un programma Tv” assicura Emanuele D’Angeli.
Durante la kermesse musicale, spazio anche alle sue esibizioni di illusionista che lo hanno reso celebre al grande pubblico.
Dopo la prima visione su Video Regione le puntate andranno in onda in oltre 17 tv locali.