Una tragedia che si poteva evitare, l’Ugl: “Una città senza servizi…la politica si muova”

 
6

Gela. La drammatica fine del sedicenne Angelo Scalzo e del cinquantacinquenne Giuseppe Danese, morti dopo il terribile scontro stradale lungo la 626, riapre interrogativi ancora senza risposte. Una posizione ufficiale la prende il sindacato. “La politica deve iniziare a pensare che in una città come Gela non possono mancare tutti i servizi – dice il segretario confederale dell’Ugl Andrea Alario – anche quei pochi rimasti, pian piano vengono tagliati. Il sedicenne morto e gli altri occupanti dell’auto tornavano in città perché costretti a sostenere gli esami di guida a Caltanissetta. Tutto questo va valutato con molta attenzione. E’ un dramma sociale in una città senza servizi, tutti decentrati altrove”.

Ma per il sindacalista c’è anche altro. “Le ristrettezze economiche degli enti competenti, mi riferisco soprattutto alla Provincia – conclude – bloccano le manutenzioni stradali, cadute ormai nel dimenticatoio. Anche questo influisce. Ripeto, la politica deve agire e trovare soluzioni, senza limitarsi al giusto cordoglio delle troppe vittime”.

6 Commenti

  1. Sarebbe una cosa decisamente saggia
    uscire da questo consorzio e passare con Catania una ex provincia povera come Caltanissetta , cerca si accentuare tutto
    a cl perché togliendo questo cl è morta economicamente e quindi per noi ci sarà mai nulla

  2. Schiavi dei nisseni da sempre…che si sono garantiti sulla pelle dei gelesi…noi siamo stati per la politica che conta “i figghi babbi” come si dice dalle nostre parti…

  3. Purtroppo Caltanissetta tiene sotto mano anche questo, mi spiego come msi ha dato il consenso per avere un tribunale a Gela. I muntagnari ci devono comandare, era il momento di cambiare cn Caltanissetta almeno si vedevano svuotare gli incassi dei comuni. Aspettiamo un giorno di cambiare provincia

  4. Purtroppo Caltanissetta tiene sotto mano anche questo, mi spiego come msi ha dato il consenso per avere un tribunale a Gela. I muntagnari ci devono comandare, era il momento di cambiare cn Caltanissetta almeno si vedevano svuotare gli incassi dei comuni. Aspettiamo un giorno di cambiare provincia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here