Quotidiano di Gela

"Una scommessa fino a oggi vinta", civici a congresso: Licata segretario

Gela. “Una scommessa fino a oggi vinta, grazie soprattutto al nostro sindaco Terenziano Di Stefano”. I civici di “Una Buona Idea” si sono chiamati a raccolta, per il primo congresso cittadino. Rino Li...

A cura di Rosario Cauchi
30 marzo 2025 11:12
"Una scommessa fino a oggi vinta", civici a congresso: Licata segretario -
Condividi

Gela. “Una scommessa fino a oggi vinta, grazie soprattutto al nostro sindaco Terenziano Di Stefano”. I civici di “Una Buona Idea” si sono chiamati a raccolta, per il primo congresso cittadino. Rino Licata è il nuovo segretario. È tra i fondatori del movimento e ha già rivestito l’incarico in passato. Pieno sostegno da tutti gli esponenti. I civici ora si pongono non solo l’obiettivo del progetto amministrativo ma anche quello delle provinciali di secondo livello. All’interno dell’ex chiesa di San Giovanni, tante le presenze politiche e istituzionali. I deputati regionali Di Paola e Scuvera, il senatore Damante, gli esponenti della giunta e tanti consiglieri comunali di maggioranza e segretari di partito e ancora rappresentanze sindacali. Giovanni Scicolone, a sua volta tra i fondatori del gruppo, ha fatto un excursus sull’evoluzione del progetto nato fuori dai partiti ma che è diventato con il tempo un pezzo importante, riconosciuto dalle sigle ufficiali.

IMG_20250330_105130-300x225.jpgDi Paola ha tessuto le lodi del rapporto tra territorio, partiti e movimenti civici. Lo stesso ha fatto Alfonso Peritore.

Il sindaco Di Stefano, a sua volta, si è detto orgoglioso del progetto che continua a evolvere. Ai lavori hanno partecipato gli esponenti civici del territorio, a partire dai riferimenti di ‘Mazzarino Lab”. Scuvera ha rilanciato l’esigenza di una collaborazione istituzionale senza posizioni preconcette, sempre a partire dall’opposizione che è la linea del centrodestra in città. Dem e pentastellati ma anche tutti gli alleati del sindaco hanno voluto dare la loro presenza, politica. Dall’agorà al “modello Gela” e fino alla vittoria delle amministrative, il percorso è stato tracciato negli interventi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social