Una pedalata per le vie di Gela per ricordare Angelo Infurna

Inizio evento: 22/01/23
Fine evento: 22/01/23
Luogo: Piazza San Francesco
 
0

Gela.  Si terrà domenica una passeggiata turistica per le vie della città nel ricordo del ciclista «Angelo Infurna », rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto nel gennaio dello scorso anno nei pressi della rotatoria, che immette a Settefarine. La manifestazione promossa e organizzata dall’Asd «I Fuori Sella» Mountain Bike Gela sarà una pedalata non competitiva, aperta a bambini, giovani, famiglie, con lo scopo di sensibilizzare la collettività al rispetto della sicurezza e delle norme del Codice della Strada.

“Abbiamo deciso di creare questo memorial perché Angelo amava Gela- ha dichiarato il vice presidente dell’Asd   «I Fuori Sella» Mountain Bike Gela Orazio Tallarita- speriamo di invogliare le famiglie a prendere la bici e conoscere i meravigliosi tesori che Gela nasconde”

L’appuntamento è fissato per domenica 22 gennaio alle 9 in piazza San Francesco . Prima della partenza si terrà una breve cerimonia nel ricordo di Angelo Infurna al termine della quale i partecipanti riceveranno la benedizione .

Da anni ormai il presidente della Fiab Gela Simone Morgana si batte affinchè a Gela si avvii una promozione dei trasporti green già a partire dalle scuole e vengano istituite delle aree pedonali.

“Le manifestazioni  sono belle ed importanti ma durano solo un giorno- ha aggiunto Simone Morgana, presidente della Fiab Gela- è necessario che l’amministrazione si faccia carico dell’esigenza di creare percorsi pedonali e ciclabili. Bisogna limitare i luoghi in cui le macchine possano sfrecciare a più di 50 km orari e favorire il trasporto con mezzi pubblici o green.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here