Una nuova colonia felina alla villa "simbolo di cività"
Gela. Otto piccoli gatti ieri mattina sono stati liberati alla villa comunale di Gela. Tornati in libertà dopo essere stati ospiti del Dog village e aver ricevuto le cure del dottor Massimiliano Mes...

Gela. Otto piccoli gatti ieri mattina sono stati liberati alla villa comunale di Gela. Tornati in libertà dopo essere stati ospiti del Dog village e aver ricevuto le cure del dottor Massimiliano Messina, i felini accalappiati hanno finalmente trovato un posto dove poter stare.
La colonia felina libera sarà libera di circolare per la villa e l’orto Pasqualello e, oltre ad essere un punto d’incontro per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe fornirà supporto agli enti comunali nelle opere di derattizzazione della zona.
Il comune ha fornito le casette che ospiterà la colonia all’interno della villa intitolata a Giuseppe Garibaldi e tante associazioni e non solo si sono messe a disposizione per fornire agli animali cibo e acqua.
La villa che da poco tempo ha subito degli interventi di pulizia straordinaria e di messa in sicurezza per quanto riguarda la zona ludica , è tornata ad essere visitata dalle famiglie .I bambini che spesso chiedono ai genitori un animale domestico, ma che per vari motivi non vengono accontentati , avranno la possibilità di entrare in contatto con i felini che i volontari del dog village hanno dichiarato essere molto mansueti portando loro del cibo e giocandoci insieme.
“Educare fin da piccoli i bambini al rispetto dei nostri amici a quattro zampe è segno di civiltà. Un bambino che ama gli animali e li rispetta sarà domani un cittadino che rispetta le regole e che si fa promotore del benessere altrui ,indipendentemente dalla genere animale .”Ha dichiarato l’assessore Giuseppe Licata.