Gela. Due giovanissimi ballerini gelesi hanno conquistato il secondo posto assoluto ai campionati italiani di ballo latino americano di Rimini. Simone Mistretta e Roberta Calì, dell’associazione sportiva “The Lion’s Dance” dei maestri Antonino e Mirko Runza hanno gareggiato nella categoria 14/15 anni B3.
Il secondo posto è arrivato in una competizione dura, con ben 97 coppie partecipanti. Una gara durissima, dove tecnica ed eleganza si mescolano per impressionare i severi giudici.
Simone Mistretta e Roberta Calì durante la stagione agonistica 2012/13 hanno vinto diverse competizioni. La coppia è anche campione regionale dell’anno grazie al titolo conquistato ad Acireale il 2 e 3 marzo scorso.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti in questa stagione sportiva la Fids, federazione italiana danza sportiva, ha promosso i due giovani ballerini nella categoria superiore, ovvero 16/18 B2. Soddisfatti anche i due maestri Runza, che hanno lavorato duramente in questi anni per raggiungere risultati di livello nazionale.