Una Commissione Parlamentare ispezionerà il carcere di Gela
Gela. Il carcere di contrada Balate, aperto da circa un mese, sarà ispezionato il 2 gennaio per la prima volta. Lo farà una delegazione della commissione Giustizia della Camera, capegiaggiata dalla d...

Gela. Il carcere di contrada Balate, aperto da circa un mese, sarà ispezionato il 2 gennaio per la prima volta.
Lo farà una delegazione della commissione Giustizia della Camera, capegiaggiata dalla deputata radicale Rita Bernardini. Il parlamentare è in Sicilia dal 30 dicembre e fino al 2 gennaio verificherà le condizioni di detenzione negli istituti di Agrigento, Catania, Caltanissetta e Gela. Tutte le visite avranno inizio alle 10; in alcuni casi l’orario potrà subire lievi modifiche.
Il programma ha previsto il 30 una visita nel carcere di Agrigento con Gianmarco Ciccarelli e Donatella Corleo. Sabato è stata la volta delle carceri di Piazza Lanza e, successivamente, di Bicocca, a Catania, con Gianmarco Ciccarelli e Assunta Albergo e alla presenza del Garante regionale dei diritti dei detenuti senatore Salvo Fleres. Domenica 1 gennaio Bernardini sarà nel carcere di Caltanissetta con Gianmarco Ciccarelli e Giuseppe Nicosia. Lunedì 2 gennaio è in programma la visita nel carcere di Gela (Caltanissetta), con Gianmarco Ciccarelli e Valentina Marino.
13.7°