Un restyling al depuratore di Macchitella prima del progetto definitivo

Gela. Il depuratore di Macchitella subirà un restyling in attesa che venga approvato il progetto definitivo di ammodernamento. Il gruppo di lavoro presso commissariato delle acque che vede coinvolto i...

05 aprile 2012 09:55
Un restyling al depuratore di Macchitella prima del progetto definitivo -
Condividi

maurelli_nando.jpg

Gela. Il depuratore di Macchitella subirà un restyling in attesa che venga approvato il progetto definitivo di ammodernamento. Il gruppo di lavoro presso commissariato delle acque che vede coinvolto il Comune, rappresentato a Palermo da Nunzio Renato Mauro, lavora in sinergia anche con la società Caltaqua.

“Si sta predisponendo un restyling dell’impianto di depurazione – dice Mauro – Le somme, una volta che il progetto sarà definito, saranno gestite dal commissario.

Il progetto avviato da Caltaqua deve essere rielaborato in funzione di quello che si sta facendo. Saranno impiegati cinrca 1,5 milioni di euro per finanziare i primi interventi indispensabili ad apportare le migliorie al depuratore”.

Non è stata fissata una data per l’avvio degli interventi, anche se il gruppo di lavoro ha avviato l’iter per migliorare la resa del depuratore di Macchitella. “Stiamo aiutando il team degli esperti – conclude Mauro – è probabile che dopo il progetto decidano di procedere facendo un affidamento diretto. Il gruppo a Palermo potrà dare nel breve periodo risposte concrete”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela