Gela. Un’ora alla settimana ad adorare Gesù davanti all’Eucarestia.
Si celebra il 23 aprile la domenica della Misericordia nella Chiesa di Sant’Agostino – Centro di spiritualità Nazionale della Misericordia. Alle tre del pomeriggio don Pasqualino di Dio presiederà l’adorazione Eucaristica nell’ora della Misericordia, alle 16,30 il vescovo Rosario Gisana presiederà la Santa Messa e la breve processione eucaristica dalla Chiesa di Sant’Agostino alla Chiesa di San Francesco di Paola dando avvio all’Adorazione Eucaristica perpetua.
L’adorazione Eucaristica perpetua, fortemente voluta dal Vescovo Gisana e dai sacerdoti della città, è un tempo trascorso in preghiera e nel silenzio, dentro e fuori di se, davanti al Sacramento dell’Eucaristia esposto solennemente. “E’ giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori – dice Don Lino Di Dio – Se rimettiamo Gesù al centro della nostra vita, al centro della nostra città, troveremo la forza per andare avanti e raccoglieremo i frutti della sua benevolenza”. Chiunque voglia dedicare un’ora del proprio tempo all’adorazione perpetua nella Chiesa di San Francesco di Paola può rivolgersi al proprio parroco.
Un altro evento che il Centro Nazionale di Spiritualità della Misericordia organizza ogni anno e che coinvolge migliaia di persone provenienti da vari paesi del Meridione d’Italia, sarà l’VIII Congresso interregionale della Misericordia che si terrà domenica 30 aprile presso il PalaCossiga.