Un nuovo sacerdote per la comunità: Gela e la Diocesi in festa per l'ordinazione di Don Sergio Morselli

Sabato 9 agosto, la città di Gela e la Diocesi di Piazza Armerina saranno in festa per l'ordinazione presbiterale di un nuovo giovane sacerdote. Alle 18:30, nella Chiesa Madre, il Vescovo monsignor Rosario Gisana consacrerà don Sergio Morselli

07 agosto 2025 18:17
Un nuovo sacerdote per la comunità: Gela e la Diocesi in festa per l'ordinazione di Don Sergio Morselli -
Condividi

"La messe è abbondante, ma gli operai sono pochi; pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai nella sua messe." (Mt 9, 37-38). Con questa esortazione evangelica, la Chiesa ci ricorda l'importanza di invocare il Signore affinché non manchino mai nuove vocazioni. Ed è proprio in questo spirito che la comunità di Gela si prepara a un evento di grande gioia e speranza.

Sabato 9 agosto, la città di Gela e la Diocesi di Piazza Armerina saranno in festa per l'ordinazione presbiterale di un nuovo giovane sacerdote. Alle 18:30, nella Chiesa Madre, il Vescovo monsignor Rosario Gisana consacrerà don Sergio Morselli, 30 anni, che nell'aprile dello scorso anno ha ricevuto il diaconato. Don Sergio sta attualmente completando i suoi studi di dottorato in Teologia Ecumenica presso l'università di Tubinga, in Germania.

Questo evento rappresenta un momento significativo per la comunità locale, che da anni non assisteva a un'ordinazione sacerdotale. La consacrazione di don Sergio è un segno tangibile di speranza e un'iniezione di nuova vita per la Chiesa locale.

 Veglia di preghiera ed adorazione eucaristica in attesa della celebrazione

In vista dell'ordinazione e per sostenere spiritualmente don Sergo, è stata organizzata una Veglia di preghiera e di adorazione eucaristica. L'evento si terrà venerdì 8 agosto alle 20:30 sul lungomare Federico II di Gela, nei pressi del Lido Sport Center.

Sarà un'occasione speciale per invocare lo Spirito Santo, chiedendo che susciti nuove vocazioni e che accompagni don Sergio nel suo cammino. I fedeli dell'intera città e della Diocesi sono invitati a partecipare a questo momento di profonda fede e comunione, rafforzando così il legame con il nuovo sacerdote e la preghiera per il futuro della comunità.

 Prima Messa 

Domenica 10 agosto, alle ore 19.00, presso la chiesa di Sant’Agostino in Gela, il novello gelese presiederà la sua prima Messa. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela