Un nuovo sacerdote per la comunità: Gela e la Diocesi in festa per l'ordinazione di Don Sergio Morselli
Sabato 9 agosto, la città di Gela e la Diocesi di Piazza Armerina saranno in festa per l'ordinazione presbiterale di un nuovo giovane sacerdote. Alle 18:30, nella Chiesa Madre, il Vescovo monsignor Rosario Gisana consacrerà don Sergio Morselli

"La messe è abbondante, ma gli operai sono pochi; pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai nella sua messe." (Mt 9, 37-38). Con questa esortazione evangelica, la Chiesa ci ricorda l'importanza di invocare il Signore affinché non manchino mai nuove vocazioni. Ed è proprio in questo spirito che la comunità di Gela si prepara a un evento di grande gioia e speranza.
Sabato 9 agosto, la città di Gela e la Diocesi di Piazza Armerina saranno in festa per l'ordinazione presbiterale di un nuovo giovane sacerdote. Alle 18:30, nella Chiesa Madre, il Vescovo monsignor Rosario Gisana consacrerà don Sergio Morselli, 30 anni, che nell'aprile dello scorso anno ha ricevuto il diaconato. Don Sergio sta attualmente completando i suoi studi di dottorato in Teologia Ecumenica presso l'università di Tubinga, in Germania.
Questo evento rappresenta un momento significativo per la comunità locale, che da anni non assisteva a un'ordinazione sacerdotale. La consacrazione di don Sergio è un segno tangibile di speranza e un'iniezione di nuova vita per la Chiesa locale.
Veglia di preghiera ed adorazione eucaristica in attesa della celebrazione
In vista dell'ordinazione e per sostenere spiritualmente don Sergo, è stata organizzata una Veglia di preghiera e di adorazione eucaristica. L'evento si terrà venerdì 8 agosto alle 20:30 sul lungomare Federico II di Gela, nei pressi del Lido Sport Center.
Sarà un'occasione speciale per invocare lo Spirito Santo, chiedendo che susciti nuove vocazioni e che accompagni don Sergio nel suo cammino. I fedeli dell'intera città e della Diocesi sono invitati a partecipare a questo momento di profonda fede e comunione, rafforzando così il legame con il nuovo sacerdote e la preghiera per il futuro della comunità.
Prima Messa
Domenica 10 agosto, alle ore 19.00, presso la chiesa di Sant’Agostino in Gela, il novello gelese presiederà la sua prima Messa.