Gela. E’ composto dagli ex capigruppo in consiglio comunale di Udc ed Mpa Giuseppe Di Dio e Terenziano Di Stefano, affiancati dall’ex liberale Salvatore Mendola e dall’ex esponente del movimento Democrazia e Socialismo Nicolò Gennuso.
Ieri sera, durante la seduta di question time, ha fatto il suo esordio il nuovo gruppo di Articolo 4: movimento fondato a livello regionale, e tra gli scranni dell’assemblea regionale, da uno dei principali esponenti dell’Udc siciliano Lino Leanza, a sua volta transitato in passato anche nelle fila dell’Mpa di Raffaele Lombardo.
Articolo 4, in questo modo, prende il posto del gruppo ribattezzato Indipendente, qualche settimana fa tenuto a battesimo proprio da Giuseppe Di Dio, Nicolò Gennuso e Salvatore Mendola. L’aggiunta sostanziale è quella dell’autonomista fuoriuscito Terenziano Di Stefano, per mesi in rotta con i vertici locali dell’ex Mpa, oggi Partito dei Siciliani.
Almeno sulla carta, i quattro consiglieri sembrano aver scelto la linea d’opposizione rispetto alla giunta guidata dal sindaco Angelo Fasulo.