Gela. “Dove siamo nati e cresciuti, è li che vogliamo rincontrare il nostro Graziano, col sorriso di sempre”. Con queste parole gli amici del centauro deceduto lo scorso venerdì spiegano i motivi del loro gesto. “ Abbiamo voluto dedicargli questo murales per non spegnere il suo ricordo che resterà per sempre vivo dentro noi” .
Si sono dati appuntamento in via Giovanni Falcone, erano in tanti e tutti facevano a gare per ricordare l’amico scomparso con qualche aneddoto divertente. Tanti sguardi tristi per la prematura scomparsa di un amico che definiscono fratello, i due fratelli Lorenzo e Andrea erano presenti, tutti col sorriso sulla faccia perché” è così che ci ricordiamo Graziano ed è così che continueremo a tenerlo vivo dentro noi”-afferma un suo caro amico. Il freddo non li ha fermati erano tutti lì per lui, per quel fratello che un giorno qualunque gli è stato strappato via.
Forse dal caso, forse da Dio non conoscono le risposte ma questo poco importa, si trovano in quel posto che è stato palcoscenico di un’adolescenza che li ha segnati, la via vicino l’abitazione della famiglia Greco e che adesso avrà impressa forse per sempre il volto sorridente di un Graziano che non c’è più ma che resterà nel cuore di chi lo ha amato.