Un Halloween alternativo al reparto trasfusionale di Gela

 
0

Gela. E’ stato un grande successo l’evento ” Una donazione da paura” che ha avuto stamattina nel reparto trasfusionale del Vittorio Emanuele di Gela promosso dall’associazione Late Maurizio Nicosia .

Stamattina donatori ed aspiranti donatori sono stati accolti dai ragazzi della copoperativa Carpe Diem che hanno tematizzato il reparto sito al primo piano dell’ospedale per vivere la festività con uno spirito diverso, quello del dono.

L’iniziativa ha lo scopo principale di rilanciare il reparto di medicina trasfusionale che passa dallo scampato rischio di chiusura per la mancanza di organico al contare, oggi, 2 unità mediche in pianta stabile che permettono di effetturare le donazioni, dal lunedì al sabato, anche presso l’ospedale.

All’evento hanno partecipato con un’esibizione di latino americano anche Vincenzo e Sofia dell’Accademia Fuego Latino di Gela, guidati dalla Campionessa Mondiale Evelyn Trainito per unire divertimento e solidarietà, trasformando un tema spaventoso come il sangue in un gesto di speranza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here