Un giovane si consacra a Dio, Filippo Celona ordinato diacono dal vescovo
Gela. Nominato diacono il giovane gelese Filippo Celona. Con la cerimonia di ieri nella Cattedrale di Piazza Armerina, presieduta da monsignor Michele Pennisi alla presenza di tanti fedeli e sacerdot...

Gela. Nominato diacono il giovane gelese Filippo Celona. Con la cerimonia di ieri nella Cattedrale di Piazza Armerina, presieduta da monsignor Michele Pennisi alla presenza di tanti fedeli e sacerdoti, si è svolta l’ordinazione dei tre nuovi diaconi Filippo Celona, Salvatore Cumia e Ndimbw Ngand Stephan.
Il gelese Celona è apparso commosso ed emozionato durante la celebrazione. Nell’ omelia su cui si è imperniata la cerimonia, Pennisi ha avuto parole di ringraziamento, oltre che di auspicio per una feconda attività pastorale, per i tre neo-diaconi, sottolineando “l’importanza di una scelta così meditata e nello stesso tempo spontanea, al servizio di una comunità in cammino tra le fatiche del quotidiano e le gioie di una vita illuminata dalla luce del Cristo”. Il trentatreenne Celona è stato accompagnato nel tortuoso cammino ed anche ieri, dalla sua famiglia. I genitori Anna e Lino ,le sorelle Francesca e Sefora ed anche il fratello Rocco (il consigliere comunale morto alcuni anni fa) accolsero subito la vocazione di Filippo. Al neo diacono è stato dedicato un momento di preghiera nella parrocchia San Rocco.
12.8°