Un centro sportivo polivalente a Costa Zampogna, sarà realizzato in un anno
Gela. Il centro sportivo polivalente “don Pino Puglisi” entro un anno sarà realizzato nel quartiere Costa Zampogna. Con un importo di 509 mila euro l’impianto nascerà in via Portuense, a ridosso della...


Gela. Il centro sportivo polivalente “don Pino Puglisi” entro un anno sarà realizzato nel quartiere Costa Zampogna. Con un importo di 509 mila euro l’impianto nascerà in via Portuense, a ridosso della parrocchia e rientra nel pon sicurezza “Io gioco legale”.
“Sarà una struttura sportiva polivalente – assicura il sindaco Angelo Fasulo – che servirà anche come centro di aggregazione per riqualificare un quartiere che ne aveva bisogno. Il finanziamento non grava sulle casse comunali. Il bando è già stato pubblicato”.
L’assessore Giuseppe D’Aleo, non nasconde la propria soddisfazione per essere riuscito a aggiudicarsi il bando ministeriale.
“La struttura sportiva è stata fortemente voluta da questa amministrazione comunale – ribadisce l’architetto Mario Cernigliaro – e indirizzata a soggetti con disagi sociali. Sarà dedicata a Don Pino Puglisi”.
“Il progetto prevede la realizzazione di un campo polivalente e un blocco di servizi annessi – assicura il progettista Saverio Palumbo – Ilo campo sarà coperto da una doppia membrana di pvc, sorretta da una struttura in legno lamellare alta quasi dieci metri. I servizi igienici saranno in una struttura mista tra ferro e pareti in muratura”.