Gela. Il centro sportivo polivalente “don Pino Puglisi” entro un anno sarà realizzato nel quartiere Costa Zampogna. Con un importo di 509 mila euro l’impianto nascerà in via Portuense, a ridosso della parrocchia e rientra nel pon sicurezza “Io gioco legale”.
“Sarà una struttura sportiva polivalente – assicura il sindaco Angelo Fasulo – che servirà anche come centro di aggregazione per riqualificare un quartiere che ne aveva bisogno. Il finanziamento non grava sulle casse comunali. Il bando è già stato pubblicato”.
L’assessore Giuseppe D’Aleo, non nasconde la propria soddisfazione per essere riuscito a aggiudicarsi il bando ministeriale.
“La struttura sportiva è stata fortemente voluta da questa amministrazione comunale – ribadisce l’architetto Mario Cernigliaro – e indirizzata a soggetti con disagi sociali. Sarà dedicata a Don Pino Puglisi”.
“Il progetto prevede la realizzazione di un campo polivalente e un blocco di servizi annessi – assicura il progettista Saverio Palumbo – Ilo campo sarà coperto da una doppia membrana di pvc, sorretta da una struttura in legno lamellare alta quasi dieci metri. I servizi igienici saranno in una struttura mista tra ferro e pareti in muratura”.