Gela. Tre prestigiosi premi in dieci giorni. Ad aggiudicarseli una giovanissima pianista gelese, Sara Casa, allieva del maestro Michele Petitto dall’età di 8 anni. Una conferma dopo i successi di Alberto Ferro nel pianoforte in ambito internazionale.
La quindicenne studentessa del liceo Classico ha trionfato il 26 maggio al “Serradifalco città della musica” con il punteggio di 96/100; il 30 maggio al “Città di Palermo” con 98/100 e il 4 giugno al “Premio internazionale Lucio D’Agata” di Acireale con 95/100.
Le giurie dei tre concorsi hanno particolarmente apprezzato l’esecuzione di Sara, che nelle audizioni ha eseguito la Rapsodia opera79 n°2 di Johannes Brahms e lo Studio opera 25 n°2 di Frederic Chopin.
Al concorso di Palermo è stato assegnato a Sara anche un concerto-premio. La giovane pianista si esibirà nel capoluogo siciliano domenica 19 giugno.
Sara ha iniziato a 5 anni presso l’Istituto Musicale “Giuseppe Navarra” di Gela. Nel 2008 viene ammessa con un anno di anticipo alla classe di violino e l’anno successivo alla classe di pianoforte del maestro Michele Petitto, che la segue anche dopo la chiusura dell’istituto a Gela.