Musumeci: “Entro settembre 2021 tutti i siciliani saranno vaccinati” (VIDEO)

 
1

Palermo. Entro la metà di settembre 2021 saremo in grado di vaccinare tutti i siciliani di età superiore ai 16 anni. Sono le parole usate dal presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo le prime dosi somministrate all’Ospedale Civico di Palermo per il Vax Day.

Il primo vaccino è stato somministrato a Massimo Geraci, primario del pronto soccorso del Civico: “La sfida dell’uomo contro natura che a volte si manifesta nella sua ferocia. Oggi. un giorno importante ed è importante andare oltre quel 70% che rappresenta la certezza dell’immunità di gregge”. In totale oggi riceveranno il vaccino altri 55 sanitari e 30 anziani delle Rsa.

Nel pomeriggio il governatore si è recato al drive-in della Fiera del Mediterraneo di Palermo, dove prosegue lo screening della popolazione con tamponi rapidi e molecolari. Il governatore, accompagnato dall’assessore per la Salute Ruggero Razza, ha incontrato e ringraziato gli operatori che lavorano all’interno del padiglione, e sotto ai gazebo dove vengono effettuati i test agli automobilisti.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here