Gela. Un servizio civile a pagamento per dodici mesi avviato anche dalla sezione locale del sindacato Ugl, del segretario confederale Andrea Alario. La sede Ugl di via San Nicola al civico 74 garantirà un posto per un addetto, riconoscendo, come previsto dal bando, una indennità mensile da 440 euro per un anno.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Dol (Domanda on Line) sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it.
Possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno e non superato il ventottesimo anno di età (28 e 364 giorni).
Sono complessivamente sette i progetti che rientrano nell’iniziativa sposata dall’Ugl e sono i seguenti:
“Orientati all’assistenza”: mappare il sistema di welfare territoriale per facilitarne l’accesso; “Più sicuri insieme”. Sostegno, vicinanza e cultura della legalità contro le truffe agli anziani; “Alzheimer: Senza ricordi non hai futuro”; Help adulti e terza età”in condizioni di disagio dagli Aurunci alla valle Comino; Cittadinanza attiva contro il disagio e le solitudini nei territori; Accogliere per orientare ed orientarvi alla salute – Polibaeuropa.
E’ possibile ricevere maggiori informazioni presso la sede locale Ugl, via San Nicola 74, o tramite il seguente recapito telefonico: 0933.901197.