Gela. La Melfa’s Gela Basket torna sul mercato con l’obiettivo di riprendere la corsa in campionato. Sono ufficiali gli acquisti di Fabio Gazzillo e Marko Milekic. Il primo è un’ala classe ‘99 di 1,97. Cresciuto cestisticamente nelle fila della Stella Azzurra dove ha completato tutto il percorso giovanile, ha iniziato la sua carriera senior in C Gold a Cedri, la stagione successiva in Sardegna a Calasetta e nell’estate 2020 a Cassino in serie B. Dopo un buon inizio di stagione, causa infortunio resta lontano dai campi per qualche mese e adesso arriva a Gela con la voglia di rilanciarsi dare una mano in questo finale di stagione.
Marko Milekic, croato di 28 anni, è cresciuto nelle giovanili del KK Zagabria, con le quali ha disputato il Torneo Città di Roma nella stagione 2011/2012, nell’anno successivo ha debuttato in prima squadra in Serie A croata, dove è rimasto fino al termine della stagione 2014/2015. L’anno successivo è rimasto sempre in Serie A croata, giocando con il KK Skrljevo. Nella stagione 2019/2020 il primo contatto con l’Italia, con Valdiceppo, in Serie C Gold marchigiana, dove segna una media di 15.9 punti a partita.
Malgrado i sei ko di fila la società punta ancora ai play off. I due recenti addii e l’infortunio di Emanuele Caiola hanno sicuramente condizionato il momento difficile. La squadra gioca bene per almeno tre quarti di gara per poi puntualmente crollare nel finale di partita. Stasera in campo contro il Basket School Messina, terzo in classifica.