Udc, D’Alia: “Gagliano in pratica è al secondo posto nella lista”

 
0

Gela. Una sala gremita ieri a Villa Peretti ha fatto da cornice all’avvio della campagna elettorale dell’Udc in vista delle prossime elezioni previste per il 24 e 25 febbraio prossimi.

C’erano l’assessore regionale alle Autonomie Locali, Patrizia Valenti, il deputato regionale Gianluca Miccichè, il senatore Giampiero D’Alia e tanti simpatizzanti del partito dello scudo crociato. A Gela, il candidato per un posto al Parlamento Nazionale è l’avvocato Tonino Gagliano, collocato in quarta posizione, ma come ha più volte sostenuto lo stesso D’Alia, secondo nella pratica: “Sia io che Ferdinando Adornato – afferma D’Alia – siamo candidati in altre circoscrizioni, ragione per cui Tonino Gagliano, che noi abbiamo fortemente voluto in questa posizione utile, rappresenta in pratica il secondo posto.”

Commosso da tanta partecipazione anche il candidato Tonino Gagliano: “La grandissima partecipazione di persone alla apertura della mia campagna elettorale di ieri mi ha veramente commosso. Anche nella tarda sera a Licata c’è stata una manifestazione dell’UDC al cinema Roma con non meno di 400 persone e così, poi, ad Agrigento ed ieri l’altro a Canicattì e sempre ieri a San Cataldo, Riesi e Butera. Il partito è vivo, i nostri militanti sono tutti impegnati e motivati, in Sicilia, ed altrove, avremo un buon risultato perché noi siamo un partito che è radicato nelle relazioni tra le persone, sul territorio. Il mondo mediatico, fasullo, di plastica, quello dei sondaggi interessati e pilotati lo lasciamo ad altri. La fiducia ed affetto che ci manifesta la nostra gente devono indurci a dare, ad impegnarci ancora di più, senza sosta sino al 25 febbraio”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here