Gela. Attimi di terrore ieri sera in un bar di Caposoprano. Un uomo in evidente stato di ebbrezza e armato di coltello dalla lama lunga 30 centimetri, è entrato all’interno di un’attività commerciale minacciando pesantemente il titolare e i clienti intervenuti nel frattempo per sedare la sua rabbia.
Immediata la chiamata ai carabinieri e immediato il loro intervento: L’uomo, Carmelo Pagano, gelese di 34 anni ma residente a Vittoria, alla vista dei militari si è scagliato contro di essi brandendo nervosamente il coltello tanto da rendere necessario l’intervento di una seconda pattuglia.
Disarmato e bloccato, Pagano è stato condotto presso gli uffici dei carabinieri dove, a seguito di controllo presso la banca dati, è emerso un provvedimento pendente di cattura e contestuale ricovero presso l’ospedale psichiatrico giudiziario di Barcellona Pozzo, provvedimento mai eseguito poiché l’uomo si era di fatto reso irreperibile.
Arrestato e condotto presso la struttura adesso dovrà ora rispondere anche dei reati di oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, minaccia e violenza privata, detenzione e porto ingiustificato di coltello.