Tutti in piazza, ecco le iniziative natalizie dei commercianti Gela C’entro

 
0

Gela.  Per i commercianti del centro storico la coesione e il sostegno reciproco non sono solo episodi legati alla festività di fine anno ma rappresentano un occasione di intervento per la riqualificazione di una zona, come quella della piazza, che sembra aver smarrito l’accoglienza di un tempo.

Dunque sì ad un piano di rilancio per dare lustro al centralissimo corso Vittorio Emanuele. A lanciarlo sono i circa 75 commercianti facenti parte del Consorzio Gela C’entro, presieduto da Gaetano Massimiliano Puglisi che, nelle stanze dei suoi uffici, ieri ha dato vita ad un incontro tra gli operatori commerciali.

L’obiettivo: stilare un programma per cercare di valorizzare il centro storico e le attività commerciali che in esso operano. Il piano verrà presentato al sindaco lunedì e per l’amministrazione pubblica dovrà costituire un progetto a “costo zero”.

Gli unici sforzi richiesti: la creazione di un’ isola pedonale, per permettere alle famiglie un passaggio sereno e non disturbato dal transito dei veicoli, e la messa a punto del parcheggio Arena provvedendo alla mancata illuminazione, specie sulla rampe di scala che conduce ad esso, che rende pericolosa la sua frequentazione. Le altre proposte saranno interamente supportate dai commercianti e da altri imprenditori come l’inserimento di luoghi ludici per il divertimento dei bambini, degli artisti di strada e di altre iniziative autonome all’interno delle proprie attività commerciali pronte a favorire lo shopping natalizio. Un modo per rilanciare, attraverso l’economia, l’immagine della piazza di Gela e per reagire con coraggio allo sconforto della crisi. Confermata come ogni anno l’apertura degli esercizi per tutte le domeniche del mese di Dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here