Tutti gli interventi dell’amministrazione Fasulo, annunciati porto e piscina

 
0

Gela. Riqualificazione del lungomare, realizzazione di una nuova struttura portuale e di un asilo nido comunale sono gli obiettivi primari a medio termine che si è prefissato il sindaco Angelo Fasulo.

Il primo cittadino, ieri, ha convocato i suoi assessori e dirigenti per tracciare un primo bilancio dell’attività svolta dalla sua amministrazione. Un’occasione ghiotta per annunciare nuovi interventi per la città .

“Ci siamo mossi in silenzio ma di cose ne abbiamo fatte – dice Fasulo – Dall’inaugurazione del teatro comunale Eschilo al nuovo Palazzo di giustizia e del carcere di contrada Balate. E’ stato possibile completare il manto sintetico sia dello stadio “Presti” che del “Mattei” di Macchitella.

Quest’ultimo è stato riqualificato e presto avrà degli spogliatoi più accoglienti. Sono state donate alla collettività il cinema Macchitella e il Palaccademy. Numerosi interventi hanno interessato tutti i plessi scolastici della città e abbiamo avviato l’iter per realizzare in via Giulio Siragusa un asilo nido comunale”.

E’ stato l’assessore ai Lavori pubblici, Carmelo Casano, a elencare dettagliatamente gli interventi eseguiti in città, sintetizzati in una lunga sequenza di slide.

Tra tutti la riqualificazione di Caposoprano e il rifacimento della sede di tutte le principali arterie cittadine, da via Venezia a via Palazzi, passando per via Generale Cascino, via Tevere e gli annunciati lavori di via Crispi e via Omero. “Milioni di euro spesi senza per questo ricorrere a mutui bancari – precisa il consigliere Giacomo Gulizzi – Tutti quelli che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione li stiamo progressivamente estinguendo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here