Gela. Tanto tuonò che piovve nel Gela Calcio. La crisi industriale si riversa inevitabilmente sulle sorti della squadra di Angelo Tuccio, legata a doppio filo alla sua azienda.
Ed allora a Tuccio non resta che assicurare solidità alla propria azienda, pur amando il calcio e il suo Gela. Ieri sera l’assemblea dei soci ha assunto la decisione di “liberare” Tuccio dal Gela, concedendogli la possibilità di dedicarsi in questa fase alla sua azienda. L’idea è di affidarsi ad una nuova dirigenza, che possa acquisire il titolo o il pacchetto di maggioranza. Per rassicurare i tifosi gelesi, nell’ipotesi che le trattative non vadano a buon fine, la società proseguirà regolarmente con la Stagione sportiva 2015-2016, assicurando la partecipazione al prossimo Campionato di Eccellenza, in linea con la migliore tradizione del Gela Calcio.
Lo stesso Presidente ha informato l’assemblea che sono in corso diverse trattative per la cessione della Società o del solo pacchetto di maggioranza.
Ma c’è già chi si fa avanti. E’ Cristian Paradiso, patron dell’Atletico Gela. “Se il presidente Tuccio è in difficoltà sono pronto a comprare il titolo del Gela calcio – dice – oppure si può valutare l’ipotesi di unire i due titoli e proseguire insieme. Io ci sono”.
Vincenzo Cannizzaro, direttore generale del Gela calcio ha però sottolineato. “Il presidente Tuccio ha in atto diverse trattative per fare proseguire nel migliore dei modi il Gela calcio. L’interesse c’è di diversi gruppi ma mi sento di escludere qualsiasi fusione o cessione al gruppo Paradiso”.