Gela. Non ha ancora firmato nessun provvedimento ufficiale, ma il commissario Rosario Arena potrebbe congedarsi dal municipio autorizzando un’azione contro la società italo-spagnola Caltaqua, gestore del servizio idrico integrato. Tutti gli indizi conducono ad una delibera che possa dare incarico ad un legale, con il compito di attivarsi per una richiesta risarcitoria. Il commissario, nonostante i lavori di adeguamento della rete idrica avviati dall’azienda, non sarebbe affatto soddisfatto del servizio reso ai cittadini, che pagano salate bollette. Troppe disfunzioni e carenze, tutte a danno degli utenti e dell’ente. “Sto valutando, anche se non ho ancora deciso”, tiene a precisare. Il suo mandato, con le amministrative fissate per fine aprile, si avvia alla conclusione.
Un’eventuale azione giudiziaria contro l’azienda potrebbe aprire una maglia importante, magari dando una traccia da seguire alla nuova giunta che si insedierà. Il rapporto con Caltaqua è da anni ormai uno dei tanti problemi irrisolti che le giunte susseguitesi in municipio si sono trascinati senza alcuna soluzione.
Lo faccia signor commissario e gli saremo grati
perché nessuno dei politici che verranno
hanno gli attributi per un azione del genere
Magari un bellissimo incarico ad un legale catanese ?
Grazie commissario non si disturbi più ha già fatto tantissimo per Gela un grazie anche al presidente musumeci che ci ha dato la possibilità di conoscere le sue doti .
Il commento di ieri non andava bene?