“Trofeo del Barocco”, Emanuele Cascino beffato sul traguardo ad Acireale

 
0
Emanuele Cascino

Acireale. Ha solo assaporato la vittoria del “Trofeo del Barocco”, giungendo secondo con un distacco di appena tre secondi di complessivi 12 giri per un totale di km 26,400. L’asso del pedale gelese, Emanuele Cascino, portacolori dell’associazione “Salvatore Zuppardo”, dopo avere dominato ad Acireale ha subito la rimonta convinta di Nicola Davide Schipelliti (associazione “Ciclistica terme”) capace di rimontare in volata un distacco di circa 50 metri.

“Mi ha affiancato e superato sulla linea del traguardo – ammette Emanuele Cascino – Ho perso la vittoria per pochi secondi. Sicuramente ho gestito male la pioggia improvvisa che ha caratterizzato le fasi finali della gara ad Acireale. Con le strade allagate ho perso aderenza . conclude – mandando in fumo il tentativo di fuga. Andrà meglio la prossima volta”.

La vittoria del “Trofeo del Barocco” è stata una questione a due, con l’arrivo al fotofinish per i due ciclisti della categoria Junior. Sul gradino più basso del podio, nella classifica assoluta, è salito il Senior Antonino Frazzetto (Bicitech Master Sport), attardato di 13 secondi sulla linea del traguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here